FANDOM

Youhei Sunohara
'
Sunohara Yōhei

Sunohara yohei.png
Data di nascita 17 Febbraio 1986
Altezza 167 cm
Peso 55 kg
Gruppo sanguigno AB
Occupazione Studente
Debutto nell'anime Sulla collina dove i ciliegi fioriscono
Relazioni Mei Sunohara (sorella)
Doppiatore giapponese Daisuke Sakaguchi
Doppiatore inglese Greg Ayres

Youhei Sunohara (, Sunohara Yōhei) è il miglior amico di Tomoya e, come quest'ultimo, frequenta l'Istituto Hikarizaka. Ha una sorella minore, Mei Sunohara.

Descrizione

Youhei è un ragazzo con gli occhi azzurri e i capelli biondi, il cui colore naturale si rivela solo in Clannad ~After Story~ essere il nero e che quindi lui se li tingeva.

Ha un carattere molto pigro, immaturo e superficiale, e spende la maggior parte del suo tempo a star chiuso nella sua stanza, del dormitorio dove vive, a leggere manga, oppure ad evitare le lezioni. Egli è uno dei personaggi più comici della serie, e frequenti sono le scene in cui lui viene malmenato dalle ragazze (in particolare Tomoyo e Kyou), oppure Tomoya approfitta della sua ingenuità per tirargli scherzi e ridere di lui. In alcuni casi Sunohara dimostra anche di essere un ragazzo di buon cuore, pronto ad aiutare gli amici e dare loro buoni consigli.

Come Tomoya, anch'egli si è dovuto ritirare da un club sportivo; infatti in seguito ad un litigio con alcuni compagni di squadra, è stato cacciato dal club di calcio. Quando pratica sport utilizza la mano sinistra, mentre quando scrive utilizza la destra: ciò fa intendere che egli sia ambidestro.

Storia

Clannad

Nel corso della prima serie, Sunohara ricopre dei ruoli secondari nel corso delle diverse saghe dei personaggi, come ad esempio in quella di Fuko, dove fa notare che gli studenti si stanno dimenticando della ragazza, oppure in quella di Nagisa, dove entra a far parte del Club di teatro e, grazie ad una partita di basket da lui organizzata, a prendere il professore Koumura come supervisore del club.

Durante il corso della serie, Youhei prova a fidanzarsi con diverse ragazze, tuttavia queste lo respingono.

Clannad ~After Story~

I primi episodi della serie si concentrano su Youhei ed i suoi rapporti con la sorella Mei, nei quali essa è preoccupata per il fratello che, a causa del suo comportamento immaturo, è solito cacciarsi nei guai. Il ragazzo si finge quindi il fidanzato di Sanae, la madre di Nagisa, in modo da dimostrare alla sorella di essere diventato una persona matura e responsabile. Tuttavia, ciò non si rivela efficiente e Mei è delusa dal fratello.

Nei giorni successivi Youhei non si presenta a scuola e Nagisa, Tomoya e Mei, preoccupati per lui, pregano i membri del Club di calcio di riaccettarlo nella squadra cosicché abbia un'attività che lo tenga occupato. Tuttavia essi rifiutano ed iniziano a bulleggiare Mei: a questo punto arriva Youhei che inizia una rissa contro i ragazzi del club di calcio, dimostrando che lui ci tiene alla sorella.

Più avanti, si diploma con Tomoya. Dopo quest'apparizione, Youhei si presenta in poche occasioni, tra le quali la cerimonia di diploma di Nagisa dove mostra che il suo reale colore dei capelli è in realtà il nero.

Film

Nel film egli ricopre un ruolo più grande e decisivo nell'aiutare Nagisa a riformare il club di teatro e portare in scena la recita, ed è molto più vicino all'amico Tomoya quando egli sarà depresso in seguito alla morte di Nagisa; mentre frequenta la scuola lavora part-time per la società elettronica di Yusuke Yoshino, e in seguito va a lavorare per una grande azienda.

Galleria

Per altre immagini, vedi Youhei Sunohara/Galleria.
Personaggi
Personaggi principali
Tomoya OkazakiNagisa FurukawaSanae FurukawaAkio FurukawaKyou FujibayashiFuko IbukiYouhei SunoharaKotomi IchinoseTomoyo SakagamiYukine MiyazawaUshio Okazaki
Personaggi secondari
BotanRyou FujibayashiMei SunoharaRie NishinaNaoyuki OkazakiMisae SagaraKouko IbukiYusuke Yoshino
Personaggi di supporto
Toshio KoumuraIsogaiMitsuiSugisakaGenitori di KotomiGentlemanTakafumi SakagamiSudouKazuto MiyazawaYuSasakiKatsuki ShimaYuki e SakiIgarashiYagiShino OkazakiKimura
Altri
Ragazza del Mondo IllusorioBambola del Mondo IllusorioAtsuko OkazakiKappei HiiragiKanakoTomo Mishima
Gruppi e club
Club di rugbyClub di teatroFamiglia FurukawaClub di basketConsiglio studentescoFan Club di FukoClub di cantoClub di calcio

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale